Lavora con noi

Le specializzazioni di Ri.Lo.Gi. nella gestione dei terminal

Due esempi di collaborazioni di successo che Ri.Lo.Gi. ha svolto. La coordinazione dell’intermodale è senza limiti né geografici né di settore.

Come abbiamo collaborato all’apertura di un terminal ferroviario intermodale aziendale

Un nostro cliente storico, con cui stavamo collaborando per lavori di logistica e magazzino, ha deciso di aprire un terminal ferroviario intermodale. Per la gestione dei terminal ha continuato ad affidarsi alla nostra esperienza.

Detto, fatto: noi di Ri.Lo.Gi. abbiamo sostenuto il suo nuovo progetto e, insieme al cliente, siamo andati oltre. Infatti, quanto ha scelto di espandersi nel settore intermodale nel comparto nord Italia, ha nuovamente affidato a Ri.Lo.Gi. l’apertura dei nuovi terminal.

La logistica intermodale è diventata un nostro punto di forza. Grazie ai dovuti investimenti, siamo diventati una delle poche aziende a poter offrire un servizio completo nella gestione dei servizi terminal.

Come movimentiamo bobine di carta con attrezzatura di proprietà

Ri.Lo.Gi. risponde con investimenti propri alle richieste dei clienti. Un nostro partner del comparto carta si è trovato di fronte all’esigenza di movimentare nei terminal bobine di carta e cellulosa.

Noi di Ri.Lo.Gi. non ci siamo limitati all’uso dei carrelli elevatori “standard” con le forche, ma abbiamo acquistato attrezzature specifiche, cioè i carrelli elevatori con pinze frontali. Riusciamo infatti a calare la gestione di terminal in ciascuna specifica categoria merceologica.

Il cliente ha così aumentato i volumi di movimentazione delle bobine di carta e tutta l’azienda ha beneficiato di questa semplificazione. Per Ri.Lo.Gi. questa specializzazione si aggiunge a tutte quelle già implementate su molti altri settori industriali.

Semplifica con noi la gestione di logistica e terminal.

Raccontaci qual è la tua situazione.
La soluzione è a un click da te.
Garantisce Ri.Lo.Gi.

Rilogi logo bianco 2023